Tivoli – Grondaia sporca e pericolante, transenne all’ingresso principale del Tribunale

Il provvedimento dovrebbe essere limitato alla sola giornata di oggi, tuttavia tutto dipende dall’esito dell’ispezione di un tecnico del Ministero di Grazia e Giustizia – l’Ente che dal primo settembre 2015 cura la manutenzione al posto del Comune, ndr – deputato a verificare le condizioni della grondaia sulla presidente tribunale tivoliquale avrebbero nidificato numerosi uccelli a tal punto da renderla pericolante fino a convincere sabato mattina i responsabili del Foro a transennare il viale d’ingresso che costeggia il Palazzo.
Lo stesso tecnico stamane ha preso atto del duplice intervento effettuato dai vigili del fuoco mercoledì 24 e venerdì 26 su richiesta del presidente del Tribunale Roberto Gerardi.
Nel primo caso i vigili del fuoco hanno dichiarato pericolanti 46 ante di legno di 23 finestre dislocate tra il primo e il secondo piano, tutte puntualmente rimosse. Altre 24 persiane dello stesso materiale e situate nei medesimi piani sono state invece dichiarate fuori asse, messe in sicurezza e sigillate.
Nel secondo caso i pompieri hanno preso atto della segnalazione del presidente Gerardi relativamente alla grondaia: l’allerta maltempo ha convinto tutti a chiudere l’ingresso principale.

Ma. Sa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Capodanno sicuro, bevande vietate in Centro per 9 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.