Fiano Romano – Stop ad Equitalia, il sindaco Ferilli vince il Capitolino d’Oro

La cerimonia si è svolta presso la sede della “Casa dell’Aviatore” a Roma, per la consegna di attestati Accademici e Benemerenze a chi si è distinto nel zerili premio2campo delle scienze, arti, spettacolo e in ruoli istituzionali civili in favore della comunità. La premiazione è stata coordinata dalla giornalista Paola Zanoni, alla presenza del senato accademico, composto da eminenti personalità come il Generale corpo d’armata Rocco Panunzi e dall’arcivescovo Monsignor Antonio Ciliberti. È stato il Generale Panunzi a premiare Ottorino Ferilli: “È un onore per me ricevere un così autorevole riconoscimento – ha commentato Ferilli -. Umilmente lavoro come sindaco cercando di essere sempre consapevole del fatto che pubblica amministrazione deve poter dire prossimità, servizio e partecipazione”.
Il Premio internazionale “Capitolino d’Oro” è di altissima distinzione. Fra i tantissimi che, in questi anni, l’hanno ricevuto meritano di essere ricordati: il Cardinale Poul Poupard, presidente del Pontificio consiglio per la cultura, l’onorevole Aniello Di Nardo (già sottosegretario agli Interni con delega alla Protezione civile e alle problematiche dell’immigrazione, il professor Natale Santucci, direttore struttura complesso di neurochirurgia dell’ospedale Santo Spirito di Roma e consulente del ministro alla Salute Girolamo Sirchia, il regista Pupi Avanti, l’attrice Nadia Bengala, il premio Nobel Lech Walesa.
La cerimonia si è conclusa con la commedia a cura della Compagnia dei Giovani Artisti della Norman Academy, regia di Luigi Caldiero “Nun c’è so’ più li giovani de na vorta”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.