Oltre 600 atleti, provenienti da 41 diverse società da tutta Italia, hanno gareggiato di fronte al numeroso pubblico che ha partecipato con passione fino alla fine. Quasi 1600 presenze gara per due grandi giornate di sport concluse con il trionfo di Aria Sport, che ha alzato il prestigioso trofeo di società consegnato proprio da Massimiliano Rosolino al Presidente Vittorio Ricerni.
523 punti ottenuti, il team Aria Sport è salito sul primo gradino del podio staccando di gran lunga il C.S. Le Cupole SSD SRL, secondo classificato (punti 332.50) quasi a pari merito con la Pol. Circ. Lavoratori Terni, terzo posto (punti 332). La giuria tecnica ha inoltre conferito uno speciale riconoscimento a coloro che, con le loro prestazioni individuali, hanno ricevuto il punteggio più alto secondo la valutazione ufficiale indicata dalla Federazione Internazionale di Nuoto (FINA). Per il lato rosa vengono premiate: Benedetta Pagliara (Swim dream Salerno) 684 punti per la categoria Ragazze; Lucrezia Fiorucci (Swim Project – Umbria) 722 punti, categoria Junior e Nicole Valentini (Roma Nuoto) 729 punti per la categoria Assoluti; tra i maschi: Alessio De Luca (S.S. Lazio) 649 punti, categoria Ragazzi; Giulio Brugnoni (Libertas R.N. Perugia) 722 punti, categoria Junior e Matteo Milli (C.C. Aniene) con 805 punti, punteggio massimo ottenuto, categoria Assoluti.
Due ori e due argenti per il giovane e talentuoso atleta Aria Sport, Giovanni Cestari (categoria tripletta in campo Assoluti per Giorgio Pansolini, primo nei 100 e 200m rana, 2° nei 50m rana e per Luca Ribiscini che conquista un oro nei 100m stile libero, un argento nei 50m della stessa disciplina e un bronzo nei 50m dorso.
Alessia Pieretti; l’assessore al Personale, Politiche Giovanili e Turismo, Alessandro Di Nicola; Claudio Barbaro Presidente dell’ASI assieme al Resp.le Nazionale ASI Settore Fitness & Wellness Maurizio Bottoni; il Presidente del Comitato Regionale FIN Lazio Gianpiero Mauretti; Giuseppe Andreana, tecnico della FISDIR; Alvaro Martini, delegato FIN Prov. Rieti ed ovviamente la stella olimpica Massimiliano Rosolino che ha esultato la vittoria della società ospitante il meeting assieme a tutti gli atleti.