Il monte va visitato senza fretta non è un luogo mordi e fuggi, perchè tante sono le cose che non poteete far a meno di ammirare. Per godere al meglio di questi paesaggi concedetevi una vacanza di almeno una settimana, Questo primaverile è il periodo migliore, rilassatevi tra i faggi e i catsagni che conciliano lunghe e serene passeggiate. Un luogo adatto alle famiglie, a chi ama i posti autentici e i sapori genuini.
Montalcino ll borgo Γ¨ rimasto intatto dal XVI secolo. Una volta raggiunta la cima su cui si erge Montalcino, un vero e proprio spettacolo si apre davanti agli occhi: un continuo susseguirsi di sinuose colline punteggiate qua e lΓ da fiori gialli e rossi, antiche querce, pittoreschi alberi d’olivo, panoramiche strade di campagna che serpeggiano attraverso armoniosi vigneti e cipressi isolati qua e lΓ .
Bagno Vignoni, famoso in tutto il mondo per le sue terme e per la tipicitΓ dell’urbanistica. La caratteristica principale di questo posto, che lo rende unico al mondo, Γ¨ che, al posto della classica piazza principale presente in tutti i centri storici medievali, vi Γ¨ una vasca originale dove sgorgano le acque termali