Camminare e fare beneficenza: domenica a Guidonia in strada per la “San Luigi”

Medaglia d’oro per la beneficenza
La Camminata, che coincide con il memorial Gianni d’Angelilli, è giunta quest’anno alla quarta edizione e come nelle precedenti manifestazioni sarà l’occasione per poter contribuire a compiere un piccolo ma importante gesto di solidarietà verso il prossimo. Per la prima edizione della “San Luigi” furono raccolti fondi a favore dell’assocazione “Mattoni di gioia”, la successiva destinò il ricavato a Padre Andrea e al Villaggio della Povera Gente, con i soldi devoluti al termine della terza edizione fu invece possibile acquistare un pulmino per l’associazione Cieli Azzurri. Segni di solidarietà concreta grazie all’evento ideato e portato avanti dall’Associazione Camminata San Luigi.

 

Gli sponsor
Fondamentale per la riuscita della manifestazione è il contributo degli sponsor che hanno immediatamente risposto all’appello lanciato dagli organizzatori. Tra i primi a manifestare il proprio sostegno la clinica polispecialistica Health Clinic e l’Opificio del Sapore di Guidonia, sempre pronti a promuovere ed appoggiare iniziative così nobili, Decathlon Settecamini, DDSport, EmemPiù Supemercati, Terenzi, Conad, +Vista, Assicurazione Uniqa, Teamnetwork Cipriani, Laboratorio Analisi Guidonia, Pasticceria Il Giglio, Pit Stop, Capellomania, Rai 2000, Tabaccheria Vitale, Pizzeria Falù, Sport Village Guidonia, Acqua Sant’Anna, Lavanderia Pompei DAS Idrotecnica, Mario Pauselli srl, Buzzi Unicem, Rotary, Gioielleria Costantini Banca di credito Cooperativo di Roma.

 

I dettagli
Ritrovo dei partecipanti fissato in via Sant’Angelo 14 (piazzale all’ingresso della Buzzi Unicem) alle 8 da dove si snoderanno il percorso per la gara podistica di undici chilometri (gara inserita nel circuito “Corto Circuito Run” con montepremi finale di 5 mila euro) e quello della camminata a passo libero – non competitiva – per una lunghezza complessiva di 4 chilometri.
La quota di iscrizione per la gara competitiva è di 10 euro comprensiva del pacco ristoro per i primi 300 partecipanti. Iscrizioni entro sabato 11 giugno.
L’iscrizione per la passeggiata è di 5 euro e potrà essere effettuata anche la mattina stessa dell’evento.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Incendio al campo rom, baracche e roulotte distrutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.