Una manifestazine che ha visto un centinaio di coperti apparechciati all’aperto, serviti i piatti principali della cucina tradizionale della Cina, sotto le stelle. Una cena speciale durante la quele venivano illustrate le portate per chi, per tempo, era riuscito a riservarsi un posto. Un’atmosfera cerimoniale, in linea con i sette giorni in cui i colori, sapori, le immagini e la cultura cinese sono stati protagonisti di Tivoli Chiama – festival delle Arti, organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo di Tivoli guidato da Urbano Barberini.
“Sono importanti queste iniziative – spiega l’Assessore – un modo per far conoscere Tivoli al mondo e un gemellaggio che potrà portare solo benefici per la nostra città. Basti pensare che questa 


A chiudere la settimana dedicata alla cultura cinese, martedì 19 luglio, piazza Campitelli farà da cornice allo spettacolo “Attrazione Fatale”: tra storia recente, leggende cinesi e celebri arie italiane Roberto Giacobbo racconterà l’abbraccio di Oriente e Occidente nella parabola di vita di una bambina cinese che sognava l’Italia e la sua arte.
A fine serata, in linea con la massima espressione di “gemellaggio”, a fine serata un nutrito gruppo di giovani cinesi è anadato a gustare un panino da Pippo (nella foto sopra a sinistra). Una prelibatezza tutta tiburtina.
Ve. Al.
LEGGI ANCHE “Tivoli Chiama” la Cina, il Festival delle arti ospita la cultura orientale




























