L’ambiente delle sale interne arredato in legno, è rustico e particolarissimo e ha il fascino delle trattorie romane di una volta, mentre all’esterno il casale è immerso nel verde della campagna romana, con un’ampia veranda che può contenere fino a 150 coperti, perfetta per cerimonie di ogni tipo.
la vera protagonista del posto è la cucina casareccia: pasta fatta in casa, carne abruzzese, verdure dell’orto biologiche, prodotti freschissimi e di stagione come i funghi e le lumache in questo periodo.
Nell’ampia scelta del menù a la Carte che unisce i tipici piatti romani alla migliore tradizione abruzzese Tonino consiglia di assaggiare assolutamente i Tonnarelli funghi tartufo e salciccia, vera specialità della casa. Ma sono da provare anche la carne alla brace e gli abbacchi caserecci, o gli sfiziosi antipasti caldi di produzione propria: cotiche e fagioli, ceci e lenticchie, polpettine.
Per chi si ferma a pranzo poi c’è un menù speciale a 10 euro che include un primo a scelta tra una pasta rossa e una bianca, un secondo , contorno e acqua. “Le proposte della casa variano ogni giorno per garantire prodotti sempre freschissimi” mi sottolinea Tonino, che ha fatto della genuinità dei prodotti usati un vero cavallo di battaglia, con beneficio per la salute e il palato.
Gentilissimi e disponibili vige un clima sereno e di allegria.