Nel nord-est romano si benedicono gli animali per la festa di Sant’Antonio Abate

Sono tanti i comuni e le parrocchie a far sì che gli amici a quattro zampe possano trascorrere momenti lieti in compagnia dei proprietari, che li accompagneranno a ricevere la benedizione. Ad aderire alle giornate di festa: Tivoli, Villa Adriana, Capena, Zagarolo e San Vittorino. Gli animali, accompagnati dai rispettivi proprietari, sfileranno in attesa della benedizione.

 

Tivoli – ore 9 e 30: raduno degli animali e del corteo in Piazza Codro Benedetti, ore 11 e 30: Anfiteatro di Bleso, inizio celebrazione della benedizione degli animali impartita dal Vicario del Vescovo Don Benedetto Serafini.

 

Villa Adriana – Parrocchia di Villa Adriana: dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 11 e 30, la benedizione si svolgerà nel piazzale antistante la chiesa.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Colpo grosso a Carcibove: l’impianto di biometano si farà

 

Capena – Chiesetta di Sant’Antonio, benedizione degli animali organizzata dall’Università Agraria di Capena

 

Zagarolo – ore 10 e 45: raduno dei partecipanti in L.go San Sebastiano e corteo di animali, macchine agricole, automezzi e autocarri per il ricevimento della benedizione

 

San Vittorino – Parrocchia di San Vittorino: ore 10 raduno mezzi agricoli e del bestiame negli appositi recinti, ore 11: Santa Messa e benedizione al termine della funzione.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.