Lo sciopero diventato poi protesta, dove il sindaco Michel Barbet è stato contestato, si è spostata dalla piazza continuando all’interno del Comune dove poi operai, imprenditori e politici sono rimasti tutta la notte.
Ore importanti di colloquio tra amministrazione, sindacati e imprenditori da cui sarebbero emerse tre proposte di facile, media e difficile risoluzione dall’amministrazione.
Il sindaco si è impegnato a dare una risposta e proprio ora sarebbe a colloquio nella Capitale presso il Ministero del Lavoro.
Insomma, la giornata di oggi sembra essere quella decisiva per le imprese e per i loro numerosi operai. Intanto stamattina, oltre ai cavatori, sono presenti anche i lavoratori dei laboratori e del trasporto.
Sono tanti i messaggi di solidarietà per gli operai e le loro famiglie giunti nelle settimane estive, ne abbiamo parlato qui.
Dall’opposizione continua a farsi sentire il consigliere PD Emanuele Di Silvio presente ora al sit-in a Guidonia, ma sul posto sin da ieri mattina, che ribadisce: “Io non mollo, i lavoratori e le loro famiglie vengono prima di tutto”.
ORE 17:45 – Il sindaco è tornato in Comune in tarda mattinata. AGGIORNAMENTI –> A QUESTO LINK
Nella foto in basso Di Silvio alle 23:45 di ieri sera nella piazza del Comune.