Cave Guidonia – La protesta continua in attesa delle risposte

Lo sciopero diventato poi protesta, dove il sindaco Michel Barbet è stato contestato, si è spostata dalla piazza continuando all’interno del Comune dove poi operai, imprenditori e politici sono rimasti tutta la notte.

Ore importanti di colloquio tra amministrazione, sindacati e imprenditori da cui sarebbero emerse tre proposte di facile, media e difficile risoluzione dall’amministrazione.

Il sindaco si è impegnato a dare una risposta e proprio ora sarebbe a colloquio nella Capitale presso il Ministero del Lavoro.

 

Insomma, la giornata di oggi sembra essere quella decisiva per le imprese e per i loro numerosi operai. Intanto stamattina, oltre ai cavatori, sono presenti anche i lavoratori dei laboratori e del trasporto.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

 

Sono tanti i messaggi di solidarietà per gli operai e le loro famiglie giunti nelle settimane estive, ne abbiamo parlato qui. 


Dall’opposizione continua a farsi sentire il consigliere PD Emanuele Di Silvio presente ora al sit-in a Guidonia, ma sul posto sin da ieri mattina, che ribadisce: “Io non mollo, i lavoratori e le loro famiglie vengono prima di tutto”.

 

 

ORE 17:45 – Il sindaco è tornato in Comune in tarda mattinata. AGGIORNAMENTI –> A QUESTO LINK

 

Nella foto in basso Di Silvio alle 23:45 di ieri sera nella piazza del Comune.

di silvio sit in 03092018

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.