Esce oggi “Il Mondo Visto a Testa in Giù” del cantautore sabino Fabio Mancini

Fabio Mancini è partito da Moricone e arrivato in Australia. Il suo primo disco in italiano racconta il suo ritorno a casa con un sound soul blues anni 70

Si parla spesso di partenze ma quasi mai di ritorni: Fabio Mancini, cantautore sabino, con il suo primo disco uscito oggi, 24 aprile, su tutti gli store online racconta il suo ritorno a casa, a Moricone dopo quattro anni trascorsi in Australia. Un occasione per guardare il mondo da un’altra prospettiva.  

“Il mondo visto a testa in giù” è il primo EP di Fabio Mancini in lingua italiana, in uscita il 24 Aprile 2020 per l’etichetta indipendente Free Club Factory. Il cantautore romano, dopo la parentesi australiana e la pubblicazione del suo primo lavoro discografico “From another city”, di ritorno in Italia, si è dedicato alla scrittura di diversi brani nella sua lingua madre. Tra questi, quattro sono stati selezionati per la realizzazione della nuova pubblicazione. La produzione musicale è stata curata da Leonardo Angelucci che in piena sintonia con l’artista ha composto le musiche cercando di riprodurre un sound soul-blues anni 70/80, perfettamente in linea con il background del cantautore, ma con uno sguardo attento anche al mondo musicale più moderno. I brani raccontano ciò che Mancini ha trascorso durante il periodo di rientro in Italia. Attraversando diversi momenti, tra quelli più tristi e difficili a quelli pieni di incontri piacevoli e forti, Fabio Mancini, si è trovato a guardare il mondo da un’altra prospettiva, per ricominciare a pieno ritmo un nuovo paragrafo della sua vita e della sua carriera artistica.

LEGGI ANCHE  A Scandriglia torna la Sagra delle Sagne: 40 anni di gusto e spettacolo nella Sabina

CHI è? FABIO MANCINI, cantautore cresciuto a Moricone, nel 2017 si trasferisce ad  ad Adelaide (Australia) dove  pubblica il suo primo lavoro discografico da solista: “From Another City”. Collabora con vari musicisti internazionali. L’Ep interamente registrato tra l’Italia e l’Australia, nasce dal desiderio dell’artista di unire attraverso la musica, abbattendo così, lontananze e pensieri discordanti. A Maggio 2018 torna in Italia e da allora vive a Monterotondo. Con la produzione artistica del cantautore Leonardo Angelucci e di Free Club Factory, lavora alla realizzazione del suo nuovo progetto, in lingua italiana.

Il 22 Febbraio 2019 esce il singolo “Goodvibes”. Un funky-blues energico, nel quale il cantautore ha espresso la sua voglia di continuare a vedere la positività in ogni cosa, anche nei piccoli gesti quotidiani. Il suo ultimo EP che contiene anche “Goodvibes”  è stato prodotto ed é promosso da Free Club Factory.

LEGGI ANCHE  Rocca Santo Stefano celebra gli Gnoccacci ai Funghi Porcini: torna la Sagra più attesa dell’estate

Il nuovo lavoro si chiama “Il mondo visto a testa in giù”  ed é in uscita il 24 Aprile 2020 su tutti i digital stores ed in copia fisica su www.fabiomancini.it .  Guarda il videoclip di “Sento“, il nuovo singolo estratto dall’EP. (PER ASCOLTARLO CLICCA QUI)

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.