GUIDONIA – Mercato e lavori Acea, residenti intrappolati in casa

Effetto vigili urbani decimati. Oggi da via Volturno non si esce in auto su piazza Barbieri per la presenza delle bancarelle, mentre la parallela via Tagliamento è interdetta per scavi stradali

Chi è uscito all’alba è riuscito a transitare prima che fossero montati i banchi, ma dalle 8 il passaggio delle auto è impossibile. Accade in piazza Alfredo Barbieri a Guidonia Centro, lo slargo dove oggi, come ogni lunedì, si svolge il mercato settimanale. Un mercato senza controllo da parte dei vigili urbani decimati dopo i tre contagiati dal Coronavirus e i 27 ancora in quarantena in attesa dell’esito dei tamponi.

La conseguenza segnalata dai residenti a Tiburno.Tv è che gli automobilisti di via Volturno e via Tagliamento, le due strade parallele che affacciano sul piazzale, sono stati costretti ad uscire a piedi in mancanza di una via d’uscita alternativa. Il motivo è molto semplice.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ztl part-time ogni prima domenica del mese

Via Tagliamento è off limits da alcuni giorni a causa degli scavi di Acea Ato2. Via Volturno è invece interdetta dalle bancharelle.

Vale la pena ricordare che il Corpo dei vigili urbani è rimasto senza comandante da lunedì primo giugno quando il colonnello Marco Alìa è stato trasferito in comando presso Roma Capitale col placet dell’amministrazione Barbet. Per tamponare la situazione venerdì scorso 12 giugno è stato affidato l’incarico di dirigente ad interim al Segretario generale Livia Lardo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.