GUIDONIA – Covid-19, Barbet replica ai colleghi sindaci

Lettera aperta di Michel Barbet ai primi cittadini di Palombara, Marcellina, Sant’Angelo Romano, Nerola, Montorio, Moricone, Montelibretti e Monteflavio: “Cercano visibilità”

In riferimento all’articolo “GUIDONIA – Covid-19, Conferenza con l’Asl: Barbet non avverte gli altri sindaci”, dal Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet riceviamo e pubblichiamo:

“Apprendo con sorpresa la notizia che alcuni sindaci dei comuni della bassa Sabina si lamentano che io abbia difeso tutti gli abitanti della ASL RM 5, tra cui i loro stessi concittadini.

Nella mia qualità di presidente della conferenza dei sindaci del distretto socio-sanitario ho avuto l’iniziativa di convocare urgentemente e senza mezzi termini i vertici di Regione ed ASL per lamentare le gravi inefficienze sulla gestione dei tamponi, dei dati e per rappresentare i problemi che hanno tutti i Sindaci nel fornire servizi e assistenza ai propri cittadini non avendo una situazione chiara e comprensibile.

LEGGI ANCHE  VICOVARO - A24 sorvegliata speciale tra Tivoli e Subiaco: autovelox attivi nella settimana da bollino nero

Come noto, la riunione è stata proficua e si è sentita la voce unica dei Sindaci che, seppur con collocazioni politiche molto diverse, hanno saputo rappresentare le criticità e cercare soluzioni senza scendere nella polemica e puntando al risultato. Siamo in piena emergenza, le critiche e le uscite estemporanee per avere un po’ di visibilità lasciamole per tempi migliori. Come Sindaci abbiamo tante responsabilità”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.