Prosegue la sequenza sismica nella Valle dell’Aniene, da martedì a domenica sono state registrate una cinquantina di scosse. Alcune, soprattutto tra sabato e domenica, sono state avvertite nettamente anche a Marcellina ed al Bivio di San Polo.
Tutte le scosse restano di lieve entità ed intanto, per questo lunedì mattina, c’è attesa per la riunione organizzata dal sindaco di Vicovaro, Fiorenzo De Simone, con la protezione civile.
“Mentre proseguono le scosse che da martedì 15 investono il territorio di Vicovaro e dei comuni vicini – spiega De Simone -, per fortuna di bassa intensità, l’Amministrazione Comunale conferma l’incontro di lunedì mattina con i rappresentanti della Protezione Civile. Presenti anche i Sindaci di Mandela e Saracinesco e il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene. Allegate al post la richiesta del Comune e la nota di riscontro dell’Agenzia Regionale del Lazio”.



Le scosse
Nella notte tra domenica e lunedì sono state registrate dai sismografi tre scosse, alle 2.58 con epicentro a Vicovaro ed intensità 1.9, e due ravvicinate alle 20.09 ed alle 19.42, sempre a Vicovaro, la prima di magnitudo 1.7 e la seconda 2.3.
Sabato sera, alle 21.30, con epicentro a Sambuci è stata registrata una delle scosse più forti, 2.6.