GUIDONIA - Alla faccia del coprifuoco, ladri a segno al casalinghi

A Corso Italia a Villalba verso mezzanotte forzata la serranda e razziati 30 euro di monete dal fondocassa: nel varco ci passava un bambino. Un mese fa era toccato al fruttivendolo

Per razzolare qualche moneta hanno scelto la strada più centrale, incuranti del rumore provocato e del rischio di poter essere beccati all’opera durante il coprifuoco. E invece è andata bene agli ignoti che l’altra notte hanno preso di mira “Alesi”, il negozio di Articoli da Regalo e per la Casa, Giocattoli, Cristalli, Valigie, Piccoli Elettrodomestici al civico 22 di Corso Italia, a Villalba di Guidonia. Dopo aver forzato la serranda i ladri sono penetrati all’interno del negozio portando via circa 30 euro di monete dal fondo cassa.

Secondo la ricostruzione della Polizia che indaga sul caso, i balordi sono entrati in azione poco dopo la mezzanotte di ieri, mercoledì 21 aprile, riuscendo a piegare la saracinesca nella parte centrale e creando un varco di nemmeno mezzo metro. Tanto quanto basta ad un bambino o ad un adulto di statura piccola per intrufolarsi nel negozio di Enrico Alesi e fare manbassa di spiccioli. “Ho scoperto il furto mercoledì mattina alla riapertura – spiega il commerciante – Ho dovuto spendere 300 euro per riparare la serranda”.

LEGGI ANCHE  Roberto Baggio picchiato e rapinato in casa durante Spagna-Italia

Circa un mese fa la stessa sorte era toccata alla frutteria al civico 86 di Corso Italia, ma in quel caso il furto era fallito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.