Schiere di avvocati per un divorzio da record
Il divorzio fra Bill Gates e Melinda French era nell’aria da tempo, addirittura da due anni. La moglie del fondatore di Microsoft avrebbe iniziato a consultare schiere di avvocati divorzisti già da ottobre 2019, quando divennero pubblici i ripetuti incontri di suo marito con Jeffrey Epstein, il finanziere americano arrestato per traffico sessuale di minorenni.
Ma questa è soltanto la punta di un iceberg di una vicenda destinata a riempire pagine di gossip ma anche di giornali a carattere finanziario dato il patrimonio astronomico dell’ormai ex coppia.
Nel 2013 i coniugi Gates avevano incontrato Epstein nella sua residenza di Manhattan. Melinda avrebbe detto al marito di non sentirsi a suo agio e di non voler avere nulla a che fare con il chiacchierato magnate già al centro di pesanti accuse per sfruttamento della prostituzione minorile.
Peccato che Bill abbia continuato nella sua frequentazione, escludendo però di aver partecipato ad incontri di natura sessuale. Fra i due si sarebbe discusso soltanto di questioni “filantropiche”.
Ma nelle carte degli avvocati probabilmente ci sono anche i nomi di due donne che avrebbero convinto Mrs. Gates a chiedere il divorzio. Quello dell’interprete cinese Shelly Wang, arruolata nella fondazione dal 2015 ma, soprattutto, il nome di Ann Winblad, fidanzata del miliardario negli anni ’80 e compagna di piacevoli fine settimana primaverili in una delle mega ville al mare, sembra, con il consenso di Melinda.