Divorzio in casa Gates, volano stracci

L'inizio di una telenovela destinata a riempire il gossip. Le frequentazioni di Bill che non sono piaciute a Melinda

Schiere di avvocati per un divorzio da record

Il divorzio fra Bill Gates e Melinda French era nell’aria da tempo, addirittura da due anni. La moglie del fondatore di Microsoft avrebbe iniziato a consultare schiere di avvocati divorzisti già da ottobre 2019, quando divennero pubblici i ripetuti incontri di suo marito con Jeffrey Epstein, il finanziere americano arrestato  per traffico sessuale di minorenni. 

Ma questa è soltanto la punta di un iceberg di una vicenda destinata a riempire pagine di gossip ma anche di giornali a carattere finanziario dato il patrimonio astronomico dell’ormai ex coppia.

Nel 2013 i coniugi Gates  avevano incontrato Epstein nella sua residenza di Manhattan. Melinda avrebbe detto al marito di non sentirsi a suo agio e di non voler avere nulla a che fare con il chiacchierato magnate già al centro di pesanti accuse per sfruttamento della prostituzione minorile. 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Traffico in tilt, disattivati i varchi Ztl fino alle 17

Peccato che Bill abbia continuato nella sua frequentazione, escludendo però di aver partecipato ad incontri di natura sessuale. Fra i due si sarebbe discusso soltanto di questioni “filantropiche”.

Ma nelle carte degli avvocati probabilmente ci sono anche i nomi di due donne che avrebbero convinto Mrs. Gates a chiedere il divorzio. Quello dell’interprete cinese Shelly Wang, arruolata nella fondazione  dal 2015 ma, soprattutto, il nome di Ann Winblad, fidanzata del miliardario  negli anni ’80 e compagna di piacevoli fine settimana primaverili in una delle mega ville al mare, sembra, con il consenso di Melinda.

Questioni (proletarie) di corna a parte, i Gates avrebbero comunque deciso di dividere il loro patrimonio, valutato almeno 130 miliardi di dollari:  nei giorni scorsi Bill ha già trasferito a Melinda varie proprietà per un valore di quasi 2,4 miliardi di dollari.
 

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Cagnolino morto abbandonato come spazzatura

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.