“Chi sono e cosa voglio diventare”
“Adoro Alessia Marcuzzi, ho grandissimo affetto e stima. È lei che ha lasciato”.
Pier Silvio Berlusconi mette fine alla polemica sul divorzio da Mediaset annunciato via social dalla conduttrice romana, dopo 25 anni di “matrimonio” senza intoppi.
Bisogna però leggere fra le righe e capire esattamente cosa significhi (testuali parole) “non siamo più soliti fare contratti in esclusiva a prescindere dal prodotto, per questioni di efficienza. Alessia si è trovata senza un prodotto sicuramente suo, pronto per andare in onda”.
Con la show girl si era parlato anche dell’ipotesi “Scene da un matrimonio”, il nuovo programma del pomeriggio di Canale 5, che sarà invece affidato ad Anna Tatangelo: “E’ ancora in fase progettuale – ha spiegato Berlusconi jr – perché in ballo ci sono anche questioni economiche, la domenica dobbiamo e vogliamo spendere poco”.
Questo il punto di vista dell’imprenditore. Altro invece quanto scritto su Instagram da Alessia Marcuzzi.
“Ho deciso di prendermi un momento tutto per me, perché non riesco ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di volere andare via, salutandoli con stima ed affetto”.
“Credo che questa pandemia, conclude il lungo post, abbia dato anche la possibilità di guardarci dentro, per capire chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quella che sono”.
Le parole di Alessia hanno suscitato una valanga di commenti su Ig, quasi tutti plaudenti, una scelta coraggiosa, scrivono i fan che si augurano di rivederla presto, magari su altre reti tv.