Pugilato protagonista domenica sera in piazza a Marcellina

Esordio nei professionisti per Matteo Gubinelli

L’atleta gareggia per i Super medi: avversario a ko in trenta secondi

Ring e gli atleti coi guantoni in piazza. Domenica 25 luglio col pugilato protagonista a Marcellina, dove si è svolto un match interregionale. Una data da ricordare per Matteo Gubinelli, 25 anni, marcellinese, 76 chili per 184 centimetri, che col match ha fatto il suo esordio nei professionisti categoria Super medi. Ma anche per un nutrito gruppetto di pugili locali, come Elisa Papa (La rustica), Simonpietro Pacifico (Guidonia) e Matteo Frappetta (Moricone) che hanno avuto la meglio nei match dilettanti, compreso Simone Gubinelli, fratello di Matteo, diciannovenne, nei Super massimi.

Ho vinto. Purtroppo non come avrei voluto”, ha spiegato con un po’ di amarezza Matteo Gubinelli, “Avrei sperato in un esordio nei professionisti più combattuto. Ed invece dopo trenta secondi della prima ripresa il mio avversario, un siciliano, ha riportato un problema alla spalla e quindi il nostro incontro è finito subito. La mia vittoria è stata da ko tecnico”. “La serata però è stata nonostante tutto emozionante e molto seguita”, ha aggiunto, “I match degli altri pugili sono stati avvincenti”.

Un traguardo comunque incassato per l’atleta di Marcellina che da sette anni si allena nella palestra Accademia Pugilistica Roma Est, con base in via Roma, a Guidonia Montecelio, una fucina di promettenti campioni, allenati dal maestro Simone Autorino. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Serie D, Guidonia a un passo dalla storia: domenica la partita che vale la Lega Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.