Corridoio umanitario tra Castel Madama e Carsoli per aiutare i profughi afghani ospiti nel campo di Avezzano, in Abruzzo. I paesi sull’A24 da sempre uniti dalle lotte per il caro pedaggio dell’A24 ora si mobilitano per portare aiuti umanitari. A promuovere l’iniziativa l’assessore ai servizi sociali di Castel Madama, Sara Beccaria in collaborazione con la sindaca di Carsoli Velia Nazzarro. “Ci siamo confrontate in merito all’importante emergenza umanitaria di questi giorni, ed abbiamo deciso di creare un corridoio umanitario di aiuti tra Castel Madama, Carsoli fino ad arrivare al campo profughi di Avezzano”, ha spiegato l’assessore Beccaria. “Questo campo ospita tantissimi profughi tra donne e bambini e le nostre amministrazioni si sentono in dovere di aiutare il prossimo coinvolgendo tutti i nostri cittadini in un atto di solidarietà”.
La raccolta verrà organizzata con l’aiuto della protezione civile e saranno raccolti generi di prima necessità, vestiario e giocattoli. L’ora e il luogo della raccolta saranno a breve precisati.
“La comunità di Castel Madama ha già dimostrato in passato che ha un gran cuore quando si tratta di aiutare il prossimo e sono certa che sarà così anche questa volta”, ha specificato l’assessore.