di Luca Pellegrini
Tivoli Calcio 1919
I tiburtini sono i grandi favoriti del girone e sembrano avere tutte le armi per conquistare un posto per la Serie D della prossima stagione. Lo smacco subito nei play-off della scorsa stagione ormai fa parte del passato ed i ragazzi, allenati questa stagione da mister Carlo Pascucci, sono già partiti col piede giusto vincendo 5-1 l’esordio stagionale, tra le mura amiche dell’Olindo Galli, contro l’Indomita Pomezia.
La prima trasferta stagionale vede i tiburtini di scena a Rieti contro la neopromossa Cantalice, sconfitta all’esordio per 2-1 dal Pro Calcio Tor Sapienza. La compagine granata parte sicuramente favorita anche per questo match, ma il “Gudini” può risultare sempre un campo ostico da sbancare.
Villalba Ocres Moca
Dopo l’esordio shock del Villalba contro la Vigor Perconti (5-2 per i capitolini il risultato finale), i guidoniani si preparano all’esordio casalingo in campionato. Gli ospiti per questa domenica saranno i giocatori della Luiss, allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Guglielmo Stendardo che vanta più di 300 presenze tra Serie A e Serie B ed ha vestito le maglie, fra le tante, di Lazio e Atalanta.
Mister Leone dovrà cercare di riordinare subito le idee ai suoi ragazzi, per una sfida che si preannuncia impegnativa. Nella scorsa stagione, il risultato ha sorriso di gran lunga alla squadra di casa, che era riuscita ad imporsi sui capitolini per 3-0 grazie alla doppietta di bomber Proietti e alla rete di Ranieri.
Pol. Sant’Angelo Romano
Esordio casalingo anche per il Sant’Angelo Romano, che ospiterà per la prima volta nella storia i propri tifosi in un match di Eccellenza.
Al “Comunale” di Guidonia Montecelio arriverà il Centro Sportivo Primavera, che alla prima giornata di campionato è riuscita a fare bottino pieno tra le mura amiche contro il Riano. Anche se siamo solo alla seconda giornata, il match potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica finale, per due squadre che hanno dichiarato di puntare al mantenimento della categoria.
Il Sant’Angelo Romano vorrà senza dubbio riscattare la sconfitta esterna sul campo della Luiss, arrivata a causa del rigore realizzato al quinto minuto di recupero da De Vincenzi e che ha mandato su tutte le furie la compagine santangelese. Farlo davanti ai propri supporters darebbe la giunta spinta, anche psicologica, ai ragazzi allenati da mister Giancarlo Lucani.