Preparando il G20, Biden e Macron

Rafforzare l'intesa attraverso un forte collegamento anche nelle economie

Quando la santa alleanza dell’Occidente si incrina per divergenti interessi commerciali

Dopo aver parlato con Draghi il presidente degli Stati Uniti si è intrattenuto in un bilaterale col presidente della repubblica francese

L’incontro – hanno evidenziato le fonti diplomatiche – hanno voluto chiarire alcuni concetti fondamentali sulla sovranità europea e sulla difesa europea di fronte alla sicurezza mondiale. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron. I due presidenti si sono incontrati privatamente a Villa Bonaparte.

Macron è quindi riuscito ad imporre il luogo dell’appuntamento. È stata la sede dell’ambasciata di Francia presso la Santa Sede considerabile territorio francese. (A settembre c’era stata una crisi vera e propria per la commessa di sottomarini aggiudicata dagli Stati Uniti I francesi hanno perso la fornitura che ritenevano aver già acquisito per l’accordo Aukus tra Usa, Regno Unito e Australia. Il committente era Canberra).

LEGGI ANCHE  VICOVARO - Giovanni Di Nicola eletto Presidente del Circolo di Fratelli d'Italia

Importante quindi il chiarimento sul caso dei sottomarini in cui gli States hanno soffiato un appalto d’oro ai francesi per una fornitura destinata alla capitale dell’Australia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.