Nella giornata di sabato 19 marzo a Guidonia Montecelio è andato in scena il primo evento del Comitato di Quartiere “Insieme per Colle Fiorito”, in collaborazione con “Retake Guidonia”.
Nato dall’idea di cittadini abitanti della frazione, l’intento principale è quello di farsi portavoce delle piccole e grandi esigenze che ogni giorno insistono nella frazione di Colle Fiorito. “Vogliamo essere gli occhi e le braccia sul territorio dell’Amministrazione Comunale, qualunque sia il colore della bandiera.” Così parla il Presidente Valerio Blasi alla fine dell’Evento di riqualificazione del Parco Vincenzo Porzio, a tutti noto come Parco della Mezza Luna.
“Un territorio così vasto è difficile da controllare, lo capiamo – continua Blasi – ed è per questo che saremo il raccordo tra la gente e gli Enti preposti”. “Vogliamo restituire un quartiere vivibile a 360 gradi a tutti i cittadini che ogni giorno popolano il quartiere, sia perché ci vivono sia perché ci lavorano, con un occhio particolare d’attenzione per i bimbi e i ragazzi.”
“Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che sono intervenuti fisicamente sabato durante l’evento e soprattutto a chi ha contribuito all’acquisto dei materiali con donazioni spontanee – conclude il Presidente – senza di loro, senza l’impegno collettivo, tutto questo non sarebbe stato possibile!”.
Il primo evento è archiviato, il successo dell’iniziativa ha portato molti cittadini a proporsi come volontari: già bolle in pentola il secondo evento, sicuramente ci sarà un bel da fare, sperando di bissare il successo del primo.