Fonte Nuova – Foravano le ruote per derubare i clienti del Conad: due denunciati

Gli "squarciatori" di pneumatici sono stati incastrati grazie alla targa della loro auto

La tecnica era ormai collaudata: aspettavano che i clienti del Conad uscissero con le buste della spesa per far trovare loro una gomma della macchina bucata; e appena il malcapitato si metteva a cambiarla lo derubavano del telefonino, del borsello, e se capitava, anche della spesa.

Ieri, l’ultimo colpo, è costato la denuncia per i due ladri, un 37enne e un 45enne di origine campane, che da settimane si appostavano nel parcheggio del supermercato Conad di via Nomentana, a Fonte Nuova, per cercare la vittima giusta da derubare.

Tra dipendenti e clienti del supermercato era ormai circolata la voce sul modus operanti dei ladri e uno di loro allora ha avuto la prontezza di annotare la targa dell’auto utilizzata per mettere a segno i colpi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - SuperEnalotto, centrato un "5" da 58 mila euro

Squarciate le gomme all’ultimo cliente, ieri, così, i due si sono ritrovati alle costole i carabinieri. Una volta condotti in caserma per loro è scattata la denuncia per furto e danneggiamento. L’auto utilizzata per i colpi è stata sequestrata.

Le vittime degli squarciatori di gomme sempre uomini, più avvezzi a cambiare i pneumatici da soli, senza ricorrere ad aiuti di passanti o di gommisti. Così proprio mentre i malcapitati erano intenti a cambiare la ruota, in genere all’uscita dal parcheggio del supermercato, venivano derubati.

Nei primi colpi le ruote sono state solo bucate, negli ultimi tagliate. E’ stato un gommista di zona a rendersi conto che la maggio parte dei suoi clienti avevano raccontato di essersi ritrovati con la ruota o le ruote bucate dopo aver fatto la spesa.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Caccia alla zanzara, le zone escluse a tutela degli affetti da patologia

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.