Doveva essere un controllo amministrativo di routine, ma la presenza del ragazzo non è passata inosservata. Era un minorenne intento a giocare alle slot machine.
Così nella mattinata di oggi, martedì 5 aprile, la Polizia Locale di Tivoli ha multato il titolare di un bar sulla Tiburtina, a Tivoli Terme.
Il blitz è scattato verso le 8,30 durante un normale controllo sulla licenza e le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico. All’interno del locale davanti ad un videopoker gli agenti hanno notato giocare un ragazzo identificato e risultato essere un 17enne dell’Albuccione di Guidonia, nonostante sia vietato agli esercenti consentire il gioco ai minorenni.
A quel punto, i vigili urbani diretti dal comandante Antonio D’Emilio hanno provveduto a contestare al titolare del bar la prevista sanzione amministrativa di 6.666 euro con il successivo inoltro di apposito Rapporto agli Uffici competenti per la definizione e l’applicazione delle sanzioni accessorie previste.
Ora il commerciante rischia da parte del Comune la sospensione della licenza da 5 a 10 giorni e da parte dell’Agenzia delle Dogane la revoca della slot machine.
Il minorenne è stato affidato ai famigliari.