GUIDONIA – Esproprio Tedeschi, l’attacco delle opposizioni

Comunicato stampa dei consiglieri Cacioni, Ammaturo, De Dominicis, Ferri, Carnevali e Bufalieri: “Circa 18 milioni di euro di debito, sulle spalle dei cittadini l’eredità disastrosa dell’amministrazione Barbet”

Dai consiglieri comunali di opposizione a Guidonia Montecelio Arianna Cacioni (Forza Italia), Giovanna Ammaturo (Fratelli d’Italia), Paola De Dominicis, Alessandra Ferri, Tommaso Carnevali e Luca Bufalieri (Nuovo Polo civico) riceviamo e pubblichiamo:

“Con la delibera di Consiglio del 6 aprile si conclude nel peggiore dei modi una vicenda costellata da sciatterie amministrative e incapacità politiche.

La pretesa di 18 milioni di euro, avanzata dalla famiglia Tedeschi, quale corrispettivo di un esproprio vecchio di quaranta anni, sarà purtroppo e nostro malgrado, rafforzata dagli atti votati dalla maggioranza del Sindaco Barbet.

A pagarne le conseguenze sempre i cittadini e le casse di questo ormai martoriato comune. Nemmeno le assenze di numerosi Consiglieri di Pd e 5stelle hanno indotto il Sindaco a ritirare il provvedimento, rappresentando però in modo chiaro l’implosione del laboratorio politico cittadino alla vigilia delle elezioni.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Parco Azzurro, si accendono i lampioni a dieci anni dall'installazione

Sulle responsabilità di questa vicenda faremo luce, così come chiariremo quale validità abbia questo atto, posto che solo ieri abbiamo scoperto che il dirigente dell’urbanistica, su mandato fiduciario del Sindaco ha svolto l’incarico per 8 mesi senza contratto e con potenziale nullità di tutti gli atti prodotti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.