E’ il caso di dire “cotto e mangiato”.
Si riassume così l’assegnazione dell’ottavo alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica da parte del Comune di Guidonia Montecelio.
Ieri, giovedì 6 ottobre, con la determina numero 70 – CLICCA E LEGGI IL DOCUMENTO ORIGINALE– la dirigente dell’Ufficio Casa Paola Piseddu e il funzionario Marco Quaranta hanno assegnato l’ennesima casa popolare ad una famiglia avente diritto e inserita nella graduatoria approvata nello scorso mese di maggio.
L’appartamento da 55 metri quadrati al civico 22 di via delle Ginestre, nel quartiere di Colle Fiorito, è stato consegnato ad Eliana T., 41enne italiana, e ai due figli: la donna era sesta nell’elenco con 13 punti e aveva presentato domanda per la casa il 3 maggio 2014.
Il giorno prima dell’assegnazione – mercoledì 5 ottobre – l’ex assegnatario dell’alloggio aveva riconsegnato le chiavi all’Ufficio Casa che ha immediatamente verificato la possibilità di abbinare un nucleo familiare di tre persone ai metri quadrati disponibili.
Vale la pena ricordare che tra il 2015 e il 2022 a Guidonia Montecelio non era stata assegnata neppure una casa popolare.