Si chiama Sergio, ma nell’ambiente criminale è per tutti “Er Muto”, un ex sicario che ha lasciato Roma e vive da anni a Malta gestendo un ristorante. E’ il personaggio principale di “Cattivo Sangue”, un film noir a sfondo crime di Simone Hebara tra le nuove uscite su Netflix.
A vestire i panni del killer è l’attore Claudio Camilli, 40 anni di Monterotondo, fratello del regista Riccardo insieme al quale ha girato tantissimi film.
Da giorni il volto di Claudio Camilli spopola sulla piattaforma streaming accanto a quelli di star del cinema internazionale. Per il 40enne attore eretino è la prima volta da protagonista, un trampolino di lancio nel ruolo di un sicario solitario che ha fatto i soldi uccidendo e che si considera in pensione. Almeno fino a quando la sua routine viene spezzata dalla visita di Francesco, suo vecchio amico divenuto poliziotto, che vuole assoldarlo per un ultimo incarico.
Del cast fanno parte Matteo Quinzi, Francesco Braschi, Giulia Paoletti, Fabio Massenzi, Gianluca Tocci, Giancarlo Simone Destrero e Stefano Gasperetti.
Nel film si registra anche un cammeo di Riccardo Camilli, il fratello regista di Claudio, in una scena particolarmente cruenta.
“Cattivo Sangue” è l’opera prima del film-maker romano Simone Hebara, un’opera indipendente italiana, partita dal basso, che approda su Netflix.