MONTEROTONDO – “Cattivo sangue”, il film con Claudio Camilli sbarca su Netflix

L’attore eretino è protagonista del thriller ambientato a Roma nel ruolo di Sergio, un ex killer che torna ad uccidere

Si chiama Sergio, ma nell’ambiente criminale è per tutti “Er Muto”, un ex sicario che ha lasciato Roma e vive da anni a Malta gestendo un ristorante. E’ il personaggio principale di “Cattivo Sangue”, un film noir a sfondo crime di Simone Hebara tra le nuove uscite su Netflix.

A vestire i panni del killer è l’attore Claudio Camilli, 40 anni di Monterotondo, fratello del regista Riccardo insieme al quale ha girato tantissimi film.

Da giorni il volto di Claudio Camilli spopola sulla piattaforma streaming accanto a quelli di star del cinema internazionale. Per il 40enne attore eretino è la prima volta da protagonista, un trampolino di lancio nel ruolo di un sicario solitario che ha fatto i soldi uccidendo e che si considera in pensione. Almeno fino a quando la sua routine viene spezzata dalla visita di Francesco, suo vecchio amico divenuto poliziotto, che vuole assoldarlo per un ultimo incarico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifacimento dell’asfalto, chiusa via Aureliano

Del cast fanno parte Matteo Quinzi, Francesco Braschi, Giulia Paoletti, Fabio Massenzi, Gianluca Tocci, Giancarlo Simone Destrero e Stefano Gasperetti.

Nel film si registra anche un cammeo di Riccardo Camilli, il fratello regista di Claudio, in una scena particolarmente cruenta.

“Cattivo Sangue” è l’opera prima del film-maker romano Simone Hebara, un’opera indipendente italiana, partita dal basso, che approda su Netflix.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.