Da domani, mercoledì 19 ottobre, a Tivoli sarà possibile pagare la sosta su strada tramite cellulare.
Lo annuncia in un comunicato l’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Proietti che il 31 maggio scorso ha deciso di ampliare la fascia blu in alcune zone della città con una tariffa oraria fino a 2 euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Il nuovo servizio di pagamento, gestito da Asa Servizi, operatore comunale dei servizi di mobilità, è reso disponibile mediante la piattaforma EasyPark, leader europeo nel mobile parking nonché player più diffuso in Italia e in Europa, e risponde all’esigenza di garantire una più semplice modalità di pagamento e gestione della sosta per gli utenti.
L’app EasyPark è scaricabile per iOS, Android e Windows Phone.
A detta dell’amministrazione tiburtina, sarebbero molti i vantaggi.
“L’utente – si spiega nel comunicato – risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale.
Per le specifiche e le modalità del servizio è possibile consultare il seguente link: https://easyparkitalia.it/it.
Inoltre, nell’ottica di migliorare la fruibilità dei sistemi di pagamento, Asa Servizi procederà nei prossimi mesi all’ampliamento del portafoglio di app per il pagamento della sosta su strada mediante l’attivazione di nuovi servizi”.