La telecamera sul cruscotto segna le 5:38 del mattino di domenica 26 febbraio e riprende tutta la scena: si vede un uomo guidare la sua auto sulla corsia di sorpasso della Roma-Fiumicino nel tratto di strada in direzione Roma Eur/Ostiense: la musica in sottofondo, lui che canticchia tranquillo quando all’improvviso, nel buio dell’alba, gli compaiono davanti i fari di una vettura lanciata a tutta velocità che giunge contromano.
La dash cam interna alla vettura riprende in pochi attimi la prontezza di riflessi dell’automobilista che sterza a destra e schiva il frontale per poi sbandare leggermente e fermarsi sulla corsia d’emergenza a riperder fiato dopo lo spavento.
“Guarda questo! – si sente che ripete e urla – A momenti mi ammazza sto fijo de ‘na…” , alla “musica che può fare” di Max Gazzè si mischiano le imprecazioni per aver evitato per un soffio l’impatto violento e essersi probabilmente salvato la vita.
Il video di una tragedia sfiorata diffuso dal canale social Welcome to Favelas e diventato virale in queste ore. Ora sulle immagini sono al lavoro le forze dell’ordine per tentare di risalire all’identità del pirata della strada.