GUIDONIA – Carica batterica non conforme, il sindaco vieta i bagni in piscina

Il primo cittadino vieta l’uso dell’acqua in un impianto privato della città già chiuso a novembre e a giugno 2022

Assoluto divieto dell’attività natatoria.

E’ quanto stabilisce l’ordinanza numero 71 firmata oggi, lunedì 27 febbraio, dal sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo che ha disposto l’interdizione immediata di un noto impianto natatorio privato della città.

A richiedere lo stop oggi stesso è stato il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione Igiene Pubblica della Asl Roma 5 per la presenza di valori di carica batterica non conformi ai valori di parametro stabiliti dalla Conferenza Stato Regioni del 16 gennaio 2003 recepita con DGR n. 8/2552 del 17 maggio 2006 nell’acqua in immissione e per valori di cloro dell’acqua in immissione e in vasca non conformi ai valori di parametro stabiliti dalla Delibera Regionale 407/06.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, l’estrema Sinistra sostiene Paolo Maria Zavagni Sindaco

Già il 22 novembre 2022 e il 30 giugno 2022, con le ordinanze numero 272 e 432, il sindaco Mauro Lombardo aveva disposto l’interdizione immediata nei confronti della stessa piscina privata (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

In particolare a giugno furono rilevati microrganismi patogeni nell’acqua delle docce e del lavabo nello spogliatoio donne e nell’acqua della doccia di ingresso piscina.

Anche stavolta l’attività natatoria potrà essere ripresa solo ad avvenuto rientro nei limiti previsti che dovrà essere certificato con attestazione di laboratorio accreditato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.