Forse gli operai non lo hanno notato, oppure quello era l’unico spazio disponibile in cui installarlo.
Fatto sta che il cestino stradale è stato piazzato sul posto di sosta riservato ai disabili. Accade a Guidonia Montecelio, la terza città del Lazio.
A segnalare la curiosità è un fedele lettore di Tiburno.Tv che ha inviato alla redazione una fotografia scattata stamane, giovedì 20 aprile, in via Silvio Scaroni, a Guidonia Centro.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo ha deciso di arredare alcuni luoghi nevralgici della città con cestini a 4 contenitori multicolori dedicati all’indifferenziato, alla carta, alla plastica e al vetro.
Tra i luoghi selezionati, anche la biblioteca comunale di via Maurizio Moris che ha un secondo ingresso proprio su via Scaroni.
Tra tanto spazio disponibile il cestino è stato fissato coi bulloni sull’asfalto all’interno della striscia gialla che delimita la sosta riservata ai disabili contrassegnata anche dalla segnaletica.
Per rendere la città più bella e pulita mercoledì 18 aprile il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha incontrato i responsabili e i dipendenti della Tekneko (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).
Il confronto proseguirà nei prossimi giorni per individuare le iniziative volte a migliorare, complessivamente, la qualità del servizio e le condizioni di lavoro degli operatori ecologici.