E’ capace di correre e saltare ostacoli a 40 gradi nel deserto, a 20 gradi sotto zero e scalando le montagne più impervie. Continua la serie positiva di Lucia Di Rienzo, 37enne atleta di Tivoli, Campionessa Mondiale in carica di Spartan Race (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Lucia Di Rienzo di Tivoli durante il Campionato Europeo in Spagna
Domenica 11 giugno Lucia ha tagliato il traguardo per seconda nella “Andorra Spartan Trifecta and European Championship”, il campionato europeo organizzato sui Pirenei in Spagna.
L’atleta tiburtina sul podio della “Andorra Spartan Trifecta and European Championship”
L’atleta tiburtina si è imposta nella categoria Super, 10 chilometri con 25 ostacoli in un percorso studiato per non essere mai scontato e per mettere seriamente a dura prova i partecipanti su un terreno ostile.
Un’avventura dura ed emozionante per Lucia Di Rienzo che lo scorso 21 gennaio si era classificata terza nell’ambito dello “Spartan Winter Valmorel 2023”, la tradizionale gara nel ghiaccio organizzata in Francia e valida per il Campionato invernale.
Lucia Di Rienzo allo “Spartan Winter Valmorel 2023”
Una gara folle, per definizione, sulle piste della stazione sciistica francese, una corsa difficilissima tra ostacoli, prove di forza e di salto che l’atleta tiburtina aveva affrontato ad una temperatura di meno 20 gradi in condizioni di salute precarie (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
La medaglia d’argento vinta ad Andorra spalanca per la seconda volta a Lucia Di Rienzo le porte di accesso al Campionato Mondiale di Spartan Race di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Una soddisfazione per mamma Rocchina e papà Marciano Di Rienzo, ex segretario particolare del Presidente del Tribunale di Tivoli Stefano Carmine De Michele.
Soddisfazione anche per gli sponsor della campionessa tiburtina, la “Acque Albule Spa”, la “Carrozzeria Empolitana”, il concessionario “Autoin by Feri” e la “Edil Progetti Srl”.
Anche loro tifano affinché Lucia Di Rienzo possa fare il bis ad Abu Dhabi, come a dicembre 2022 quando si laureò campionessa mondiale di Spartan Race.