TIVOLI – Ciak si gira, arriva Nino Frassica in “30 anni di meno”

Da oggi iniziano le riprese del film: nel cast anche Greg e Massimo Ghini

Tivoli ancora una volta location cinematografica. Da oggi, giovedì 6 luglio, iniziano le riprese di “30 anni di meno”, film prodotto dalla “Camaleo Srl”, diretto da Mauro Graiani (opera prima), con Massimo Ghini, Nino Frassica, Antonio Catania, Claudio Gregori (Greg), Claudio Colica, Claudio Casisa e Leonardo Ghini.

Antonio Catania e Massimo Ghini, due dei protagonisti del film

Nel cast anche Fabrizio Nardi e Milena Miconi.

Ieri, mercoledì 5 luglio, con la delibera numero 134 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Proietti ha autorizzato le riprese cinematografiche di quella che viene definita una crazy comedy in cui 3 settantenni ricoverati in una clinica (Ghini, Greg e Catania) condividono una inaspettata esperienza.

Grazie ad una pillola, acquistata online su un sito cinese per favorire le prestazioni sessuali, si ritrovano improvvisamente più giovani di trent’anni (Ghini Jr, Colica e Casisa) e ne approfittano, sulle prime per fare tutto ciò che alla loro età gli è fisicamente precluso, in seguito cercando di utilizzare questo “superpotere” per aggiustare oggi, i torti e gli errori di ieri.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Il Comune assume addetti ad Accoglienza, Vigilanza e Informazione

Una seconda occasione da cogliere al volo, peccato che l’effetto della misteriosa pillola va e viene e i tre neo-trentenni saranno costretti a scappare dalla clinica per evitare di spiegare l’inspiegabile.

La Tibur Film Commission, per conto della “Camaleo Srl”, ha elencato i luoghi e tempi interessati dalle riprese cinematografiche e dall’aspetto logistico:

a Largo Saragat sarà organizzato il campo base artistico per 6 giorni;

Piazza Garibaldi sarà allestito il set cinematografico per la scena del Lunapark e appoggio mezzi per un giorno;

Piazza Domenico Tani ospiterà il campo base tecnico per 2 giorni;

altre scene verranno girate per un giorno a Piazza del Riserraglio e nel Parcheggio del Campo Sportivo della Città dello Sport di Tivoli.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Guerin Subbuteo", la squadra torluparese protagonista

La giunta Proietti ha concesso alla casa di produzione una scontistica sull’imposta di occupazione del suolo pubblico per l’intero periodo delle riprese cinematografiche e la collaborazione del Comando di Polizia Locale in merito ai permessi di transito nella zona a traffico limitato ed in merito alle operazioni di controllo del territorio durante le riprese cinematografiche a garanzia dell’incolumità della cittadinanza.

Secondo la delibera di giunta numero 134, in cambio del Patrocinio gratuito, .

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.