TIVOLI – Depuratore “Polveriera”, approvata la variante urbanistica per l’adeguamento e l’ampliamento

L'impianto in località "Crocetta" sarà dimensionato per 8 mila abitanti

Venerdì 21 luglio il Consiglio Comunale di Tivoli ha approvato all’unanimità il progetto definitivo e la contestuale variante urbanistica per l’adeguamento e l’ampliamento del Depuratore “Polveriera”. Il nuovo depuratore che si trova in località “Crocetta” sarà dimensionato per 8000 abitanti equivalenti.

Acea ATO 2, gestore del servizio idrico, ha predisposto il progetto e tutti gli atti necessari al procedimento amministrativo e provvederà all’esproprio dell’area. La zona oggetto d’intervento sarà trasformata da E2 “Riserva Agricola” a F2 “Servizi generali pubblici”.

“Il depuratore è un’opera attesa da lungo tempo che, grazie all’ampliamento, riuscirà a servire con maggiore efficienza un’utenza molto più ampia di quella attuale, compresi anche gli abitanti del quartiere Bivio S.Polo. Si ringraziano gli uffici di Acea Ato 2 e di Città Metropolitana di Roma Capitale per aver lavorato al procedimento in corso”, afferma Claudia Bernardini, Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Tivoli.

LEGGI ANCHE  Incendio nella notte, distrutta la lavanderia

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.