GUIDONIA – Fugge all’alt, rom minorenne si schianta al muro con l’auto della madre

Rocambolesco inseguimento coi carabinieri su una vettura non assicurata

Se ne andavano a zonzo per la città nel cuore della notte a bordo di un’auto non assicurata.

Ma quando sono stati intercettati dai carabinieri hanno ingaggiato un inseguimento rocambolesco terminato contro un muro.

E’ accaduto all’alba di oggi, giovedì 3 agosto, a Guidonia Montecelio. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, protagonisti della vicenda sono tre minorenni domiciliati presso il campo rom abusivo di via dei Bagni Vecchi, a Tivoli Terme, al confine con Villalba di Guidonia.

I tre minorenni viaggiavano a bordo di una Volkswagen Golf intestata ad una 40enne di origine slava, anche lei domiciliata presso il campo rom di Bagni Vecchi, mamma di un ragazzo di 17 anni che si era messo al volante dell’auto.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - La Posta chiude un mese e mezzo per lavori

Erano circa le 5 del mattino, quando la vettura è stata notata lungo la via Tiburtina da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Tivoli in servizio di perlustrazione notturna del territorio finalizzato a contrastare i reati predatori.

I militari hanno intimato l’alt, ma il 17enne ha tirato dritto facendo sfrecciare la Golf per le strade di Tivoli Terme, Albuccione e Cesurni tallonata dalla gazzella.

La folle corsa è terminata in via Alcide De Gasperi, all’Albuccione di Guidonia, la strada che collega la zona di Borgo Santo Spirito alla via Tiburtina.

Ad una curva il 17enne ha perso il controllo e la vettura si è schiantata contro il muro di cinta di un’attività artigianale della zona.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fiera di San Giuseppe, l'amministrazione: "Un evento emozionante"

Illeso il minorenne al volante e i due coetanei, anche loro rom: i ragazzi hanno rifiutato il trasporto in ospedale da parte del 118.

Ai militari è stata sufficiente una verifica in banca dati per accertare che la Volkswagen Golf era intestata alla mamma del conducente e soprattutto che il veicolo non era assicurato.

L’auto è stata sequestrata, il 17enne denunciato alla Procura presso il Tribunale dei Minori per guida senza patente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.