Cocomerata di ferragosto in piena notte. Vivaro Romano, 150 abitanti nell’alta Valle dell’Aniene, offre un modo fresco e gustoso per chiudere il Ferragosto. In piazza dalle 21 si giocherà a tombola (1 euro a cartelle e ricchi premi in palio) e poi, chiusa la tombolata, si darà il via alla tradizionale cocomerata. Fette di anguria fresche verranno offerte a tutti i partecipanti.
A Vivaro Romano si farà festa anche domani, 16 agosto, a partire dalle 19 con la Sagra dei Pizzigli, una speciale pizza fritta tipica del paese che potrà essere preparata su richiesta anche con ripieno di mortadella. (La pizza semplice costa 3 euro, quella farcita costa 3,50).
Ad organizzare la Sagra dei Pizzigli il comitato dei festeggiamenti patronali della Pro Loco. Per concludere gli appuntamenti culinari la sera di sabato 19 agosto sempre in questo piccolo borgo la Sagra del Cinghiale. (Tonnarelli al cinghiale, salsiccia, contorno e vino a 15 euro). Il cinghiale è offerto dai cacciatori della zona.
Stasera, però, c’è in programma anche un’altra cococomerata: in piazza a Cerreto Laziale, dalle ore 21. Organizza la Confraternita della Madonna dell’Assunta.