Il rivestimento in travertino romano si sgretolò sotto i colpi di un furgone in retromarcia. Era il 2 agosto 2021, quando l’antico arco di Ponte di San Martino a Tivoli fu danneggiato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Ora, a due anni di distanza, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Proietti ha deciso di effettuare i lavori di ripristino.
Il rivestimento in travertino dell’arco di San Martino danneggiato
E’ quanto emerge dall’ordinanza numero 316 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata ieri, mercoledì 23 agosto, dal Comandante della Polizia Locale Antonio D’Emilio.
Col provvedimento viene disposta la chiusura e il divieto di sosta su entrambe i lati in via della Sibilla (altezza civico 26) per il primo settembre dalle ore 9 alle 18 per lavori urgenti riguardanti il ripristino dell’Arco di San Martino.
Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi di Tivoli, un tempo punto di accesso alla cittadella medievale.
Lunedì 2 agosto 2021 il rivestimento in travertino dell’antico arco di via della Sibilla adiacente al Ponte di San Martino crollò a seguito della manovra errata di un furgone in retromarcia. Sul posto intervennero gli agenti della Polizia Locale. Nella stessa giornata su Facebook si scatenarono gli haters con frasi ingiuriose e incitanti all’odio contro i vigili urbani che denunciarono alcune persone (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).