GUIDONIA – A Montecelio torna la Sagra delle Pinciarelle

Fine settimana tra piatti tipici e musica: i visitatori possono raggiungere il Borgo con servizio navetta gratuito

Fine settimana speciale a Montecelio con la 25esima edizione della “Sagra delle Pinciarelle” che torna dopo un’interruzione di tre anni. Lo storico appuntamento del borgo di Guidonia Montecelio, in programma da venerdì 1° settembre a domenica 3, segna anche un ritorno della festa nella location storica, il giardino dell’ex convento di San Michele Arcangelo.

Protagonista della Sagra, organizzata dall’associazione culturale Sapori & Folklore Montecelio, in collaborazione con la Pro Loco Montecelio e Pro Loco Guidonia, la tipica pasta acqua e farina monticellese, le “Pinciarelle”.

Il fine settimana sarà accompagnato da musica, karaoke, mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato. Inoltre, sono previste aperture straordinarie del museo archeologico Rodolfo Lanciani, venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 fino al termine della festa.

LEGGI ANCHE  SANT'ORESTE - “Segreti e bugie”, al teatro comunale va in scena la Compagnia “La sera della Prima”

Per agevolare i visitatori è stato predisposto un servizio navetta, gratuito, dalla piazza del Mercato, a Guidonia, fino a Montecelio che sarà in servizio durante tutta la sagra: venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 01.30, domenica dalle ore 10 alle 16.

“Supportare la realizzazione delle festività tradizionali – spiega l’assessore alla Cultura Michela Pauselliè per noi un obiettivo di primaria importanza e l’essere riusciti, insieme agli organizzatori, a riproporre e far tornare nella sua sede originaria la nostra sagra per eccellenza, ci rende estremamente soddisfatti.

Come sempre il ringraziamento principale va a coloro che in queste ore stanno dando vita all’iniziativa, ossia all’associazione “Sapori & Folklore Montecelio” e alle due Proloco di Montecelio e Guidonia”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.