Pauroso incidente stradale all’alba di oggi, sabato 2 settembre, sulla strada provinciale Casal Bianco, a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di due automobili danneggiate e due conducenti trasportati in ospedale.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso l’una e mezza della notte nella corsia di marcia Settecamini-Guidonia, all’altezza dell’area di servizio Tamoil.
I mezzi coinvolti sono una Smart condotta da un 33enne italiano residente a Roma e una Fiat Bravo guidata da una donna di 34 anni, italiana anche lei, residente a Guidonia.
Stando ai primi rilievi effettuati dagli agenti del Distaccamento della Polizia stradale di Tivoli, la Smart proveniva da via Salvatore Quasimodo, strada d’accesso al complesso residenziale “Collina del Sole”, e si è immessa sulla “48”, così è comunemente conosciuta la provinciale 28 Bis.
Nell’impatto la Smart si è ribaltata
A quel punto, il 34enne alla guida si è spostato nella corsia di sorpasso per raggiungere lo svincolo dell’inversione di marcia e dirigersi verso la Capitale. Ma nel frattempo è sopraggiunta la Bravo che ha tamponato la Smart.
La Fiat Bravo si è schiantata contro le barriere di protezione della pista ciclabile
L’impatto è stato tanto violento che la mini car si è ribaltata, mentre la Fiat ha terminato la corsa schiantandosi contro le barriere di protezione della pista ciclabile.
Sul posto, oltre ad una pattuglia della Polizia Stradale di Tivoli, sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato la 34enne guidoniana all’ospedale “Sandro Pertini” di Roma e il 33enne romano al pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita, nell’impatto avrebbero riportato traumi e contusioni.