Due furti notturni a distanza di 48 ore.
Accade da “Ecofficina”, la Caffetteria, Cocktail Bar e Spritzeria di via Roma 245/B, a Guidonia Centro, dove i ladri hanno portato via una manciata di contanti e lasciato danni ancor più ingenti.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il primo furto risale alla notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre. Forzata una porta, i malviventi sono penetrati nel locale razziando circa 300 euro di fondo cassa e il telefono cellulare di servizio.
Stesso copione all’alba di lunedì 11 settembre, quando a sparire sono state le mance per un importo di circa 5 euro.
Si tratta dei primi furti all’interno di “Ecofficina” da quando è stato ristrutturato il locale. Il 2 maggio 2022 i balordi avevano invece fatto razzia di liquori da banco come whisky, gin, tequila e mezcal custoditi all’interno di due container nel giardino a causa di lavori in corso all’interno del locale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Per i ladri fu un gioco da ragazzi penetrare dentro i due prefabbricati: la porta di uno fu scassinata con un piede di porco, mentre per accedere all’interno dell’altro i ladri staccarono la rete anti-scasso della finestra.