Per fortuna nessuno si è fatto male, ma sarebbe potuta finire molto peggio.
Il bilancio provvisorio è di due auto danneggiate e di due giovani italiani denunciati dai carabinieri per non essersi fermati ad un posto di controllo.
La folla accorsa a via Trieste a Villalba al termine dell’inseguimento
Scene da Far West oggi pomeriggio, martedì 3 ottobre, a Villalba, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, tutto è accaduto verso le 17,30, quando una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Tivoli ha notato una Toyota Aygo X di colore rosso sfrecciare lungo le strade di Bagni.
I militari hanno notato al volante un ragazzo giovanissimo e al suo fianco un suo coetaneo, per questo hanno intimato l’alt.
Ma alla vista della gazzella il conducente ha affondato sull’acceleratore fuggendo lungo la via Tiburtina in direzione Tivoli.
A quel punto è iniziato un breve inseguimento culminato in via Trieste, nel vicino quartiere di Villalba di Guidonia, dove la Toyota ha terminato la corsa schiantandosi contro una Mercedes Classe B catapultata contro un lampione.
Paura tra la folla, choc per il conducente della berlina.
Pare che i due ragazzi abbiano tentato di dileguarsi ma si siano stati immediatamente bloccati dai carabinieri.
Quando i militari hanno chiesto i documenti ai due diciottenni è saltata fuori la verità: il ragazzo al volante non aveva mai conseguito la patente. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida senza patente.
Entrambi dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Guidonia Montecelio per rilevare l’incidente, oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa Italiana che ha visitato i due 18enni e l’uomo a bordo della Classe B: tutti e tre sono rimasti illesi.