MONTEROTONDO – Città più bella, affidato l’appalto per pulire le caditoie

Gara vinta col 32,55% di ribasso dalla “Drp Porfido” di Giugliano in Campania

Strade più pulite nel Comune di Monterotondo.

Lunedì 2 ottobre con la determina numero 3372 –CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– il dirigente del Dipartimento Appalti della Città Metropolitana di Roma Capitale, Sabrina Montebello, ha affidato l’appalto triennale per la manutenzione ordinaria sulle sedi e manufatti stradali, sulla raccolta delle acque piovane e sulle caditoie comunali.

La gara è stata aggiudicata alla “DRP Porfido Srl” di Giugliano in Campania (in avvalimento con “Dicearco Costruzioni Srl” di Messina), seconda in graduatoria con un ribasso percentuale offerto pari al 32,55% sull’importo base massimo di 747.300 euro.

La prima classificata era risultata infatti la “Verrastro Roads Group & General Construction Srl” di Potenza con un ribasso percentuale offerto pari al 32,619%. Tuttavia l’impresa non si è resa disponibile alla stipula dell’accordo quadro nei termini stabiliti dagli atti di gara e secondo i tempi previsti, per cui il 20 settembre scorso il Comune di Monterotondo ha dato incarico alla Città metropolitana di Roma Capitale di escludere la “Verrastro” per “mancato rispetto degli impegni assunti in sede di offerta” e di procedere all’affidamento dei lavori attraverso lo scorrimento della graduatoria.

LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Primo Consiglio comunale senza il compianto sindaco

La “DRP Porfido Srl” ha previsto un costo di manodopera pari a 156.651 euro e di 7 mila euro per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.