“Io non rischio”, la Protezione Civile nelle piazze del Nord-Est per la prevenzione

Buone pratiche e istruzioni utili da mettere in atto in caso di emergenza

Anche la Regione Lazio partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. L’iniziativa, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, si pone l’obiettivo di preparare le famiglie, le scuole e le aziende a rispondere nella maniera appropriata ad eventi calamitosi come terremoti, alluvioni, maremoti, eruzioni vulcaniche.

La due-giorni, che chiuderà la settimana nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari ad animare i punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

LEGGI ANCHE  LAZIO - Comuni montani, incentivi per gli under 35

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. Oltre al punto informativo, anche quest’anno i cittadini possono visitare le piazze digitali utilizzando l’hashtag #iononrischio2023.

Ecco le piazze interessate nel Nord-Est:

  • Castelnuovo di Porto – Piazza V. Veneto
  • Fonte Nuova – Piazza Padre Pio dalle 9 alle 18 con attività per i più piccoli
  • Monterotondo – Passeggiata Valerio Nobili dalle 10 alle 18 con attività per i più piccoli
  • Subiaco – Piazza del Campo
  • Tivoli – Piazza Garibaldi sabato dalle 12 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18
  • Vicovaro – Piazza San Pietro.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.