La Regione Lazio è pronta a sostenere “convintamente e con ogni mezzo a sua disposizione” la candidatura dell’Autodromo Vallelunga a ospitare la Formula E. A proporlo oggi il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“Dispiace che l’iconica cornice dell’Eur, per motivi di sicurezza legati alla velocità delle autovetture, non possa più ospitare il GP – ha detto Rocca – Roma e il Lazio non devono però perdere questo importante evento internazionale che, oltre a promuovere l’immagine del territorio e a garantire un non trascurabile ritorno economico e turistico, sensibilizza milioni di spettatori sulla potenzialità delle nuove tecnologie e la mobilità a impatto zero”.
La candidatura
“ACI Vallelunga è stata per 5 anni l’organizzatore sportivo della gara di Roma del Campionato Mondiale FIA. Vantiamo per questo una considerevole esperienza. Da diversi giorni siamo in contatto costante con Formula E a cui abbiamo rappresentato la nostra candidatura ad ospitare l’ABB Formula E World Championship E-Prix per le prossime edizioni”, dichiara Alfredo Scala, Direttore Generale di ACI Vallelunga S.p.A.
“Le Istituzioni coinvolte hanno manifestato pieno sostegno ad un progetto di lungo termine per mantenere nel territorio il primo campionato mondiale con vetture elettriche che presta grande attenzione ai temi della mobilità sostenibile di cui il Polo Vallelunga è stato precursore.”