Trail dei Monti Ruffi, Camilla Cignitti fa tris

La settima edizione della regionale fuoristrada un successo

Dissipati i timori legati al meteo, ieri, 22 ottobre, la VII edizione del Trail dei Monti Ruffi a Rocca di Canterano (RM) è andata regolarmente in scena richiamando moltissimi appassionati laziali e non solo.

La classica regionale del fuoristrada proponeva un tracciato di 15 km per 800 metri di dislivello che costituiva un vero invito a partecipare.

A vincere è stato Simone Proietti (Gs Celano) che ha coperto la distanza in 1h23’54” precedendo di 1’34” il vincitore del 2019 Gianmario Lupi (Trail dei Monti Simbruini) mentre terzo è giunto Enrico Lodoli, il campione uscente, a 3’33”.

In campo femminile terzo successo per Camilla Cignitti (Trail dei Monti Simbruini), già prima nell’edizione inaugurale del 2016 e nel 2021, in 1h48’21”, con 10’09” su Nelly Caisaletin (Running Evolution) e 11’55” su Anna Rita Viotti (Roma Ecomaratona).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Due quintali e mezzo di droga in casa: pusher condannato, “erba” e “fumo” distrutti

Ancora una volta la manifestazione podistica del Comune di Rocca Canterano, con il sindaco Fulvio Proietti impegnato in prima persona nella sua gestione, ha colto nel segno. “Un grazie a tutte le associazioni che si sono prestate nella gestione del percorso e dei vari volontari impegnati sia su di esso che nei vari servizi”, ha ringraziato il sindaco.

E già si pensa al prossimo anno. La gara, a parte il notevole impegno fisico, offre la possibilità di godere splendidi paesaggi: dal bosco fitto alla montagna sgombra da vegetazione fino a toccare i 1100 metri di altezza.

La partenza
Un tratto del percorso

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.