TIVOLI – Accumulatore seriale nel palazzo, blatte e topi in casa degli altri condòmini

Gli inquilini: “Situazione sanitaria drammatica, nessuno interviene”

La fotografia del balcone è emblematica: letteralmente sommerso sotto una montagna di rifiuti di ogni genere alta oltre un metro. E, secondo i condomini, la situazione è identica all’interno dell’appartamento.

Il complesso dell’Ater di via Lago delle Colonnelle a Borgonovo, quartiere del Comune di Tivoli

Accade nel complesso di proprietà dell’Ater Provincia di Roma di via Lago delle Colonnelle a Borgonovo, quartiere alla periferia del Comune di Tivoli.

Gli inquilini hanno inviato alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv una lettera accorata per sollecitare un intervento da parte degli enti preposti allegando le foto di quella che definiscono “una situazione sanitaria altamente drammatica”.

Il balcone di casa del 50enne sommerso di rifiuti accumulati

A generarla sarebbe un 50enne italiano affetto da disturbo da accumulo, che intasa la propria abitazione con migliaia di oggetti e rifiuti ed è già noto all’Ater Provincia, alla Asl Roma 5 e al Comune di Tivoli intervenuti un anno e mezzo fa a bonificare la casa popolare.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Cimitero d'auto" scoperto col drone, il sindaco ordina la bonifica

Uno dei tanti topi catturati dagli altri condòmini dello stabile

A subirne le conseguenze sono gli altri inquilini che si ritrovano gli appartamenti invasi da blatte, topi e da puzza irrespirabile.

“Ha 3 cani chiusi h/24 all’interno dell’appartamento perché lui non c è mai – scrivono gli inquilini alla redazione di Tiburno.Tv – Tutte le autorità competenti contattate sembrano fregarsene del problema.

Spero che almeno voi possiate in qualche modo smuovere le acque, altrimenti si rischiano malattie infettive”.

Stando al racconto dei residenti, nel 2021 Ater e Asl intervennero nell’alloggio del 50enne con le utenze di luce e gas staccate. Già all’epoca furono portati via qualcosa come due camion di rifiuti sparsi per gli 83 metri quadrati della casa popolare, ma stavolta la situazione sarebbe fuori controllo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Raid al parco appena riqualificato, vandali messi in fuga dai cittadini

Ogni giorno gli altri condomini sono infatti impegnati nella bonifica dei propri appartamenti da blatte e topi nascosti in lavelli e credenze.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.