TIVOLI - Giallo a “Le Palme”, cadavere rinvenuto nel sotterraneo del Centro commerciale

La struttura abbandonata è di proprietà del Comune

A ritrovarlo è stato un passante che sarebbe sceso nel sotterraneo per espletare un bisogno.

Così stamane, lunedì 13 novembre, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo nel parcheggio sotterraneo prospiciente la Via Tiburtina e antistante il centro commerciale “Le Palme”, a Tivoli Terme, struttura abbandonata di proprietà del Comune di Tivoli.

Il parcheggio sotterraneo del Centro commerciale “Le Palme” a Tivoli Terme

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato di Tivoli.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, la scoperta è avvenuta verso le ore 9, quando il passante ha allertato il 118 e il numero unico per le emergenze 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e una volante della Polizia.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA TIVOLI - Blitz nei campi rom, sgominata la “Banda della Spaccata”

Pare che l’uomo senza vita giacesse su un materasso, circostanza che fa presumere si tratti di un senza fissa dimora. D’altronde, la vittima – dfall’apparente età di 40 anni – era senza documenti di identità.

La rampa d’accesso al parcheggio sotterraneo

Per questo, su disposizione della Procura di Tivoli, la salma dell’uomo è stata sequestrata e trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università “La Sapienza” di Roma per essere sottoposta ad autopsia. Gli accertamenti tecnici sono finalizzati a stabilire le cause del decesso ed eventualmente a risalire all’identità della vittima.

Stando sempre alle prime indiscrezioni, ad una prima ispezione non sarebbero stati individuati segni di violenza sul corpo.

LEGGI ANCHE  Scomparsa e ritrovata, Lucia riabbraccia i genitori

Il rinvenimento dell’uomo senza vita riporta all’attenzione dell’opinione pubblica il caso del parcheggio sotterraneo al Centro commerciale “Le Palme”, immobile di oltre 4.000 metri quadrati costruito nel 2004 nell’ambito della realizzazione del complesso residenziale e commerciale da parte della società “Satema S.r.l.” dell’imprenditore Stefano Terranova, poi ceduto nel 2007 al Comune di Tivoli.

Da allora il parcheggio è sempre rimasto inutilizzato e abbandonato, meta di vandali e senza fissa dimora.

A gennaio 2021 l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Proietti aveva messo all’asta il parcheggio sotterraneo ad un prezzo base di 2 milioni 543 mila euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.