GUIDONIA – Corto circuito in biblioteca, il sindaco spegne le fiamme

Mauro Lombardo il primo ad accorrere nell'incendio. Biblioteca chiusa almeno fino a lunedì per lavori

Il primo ad accorrere è stato il sindaco che non ci ha pensato due volte a forzare una porta e a imbracciare un estintore per evitare il peggio.

La biblioteca comunale di via Moris, a Guidonia Centro

Così stamane, mercoledì 6 dicembre, il primo cittadino di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha collaborato con gli operai per domare le fiamme divampate all’interno della Biblioteca pubblica di via Maurizio Moris, al Centro della Città.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, a originare l’incendio sarebbe stato un corto circuito del quadro elettrico ubicato nell’atrio della Sala Conferenze della Biblioteca, dove già nella giornata di ieri era scattato il contatore.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Partita di calcio per Amos Cardarelli, il difensore che fermò Pelè

La Sala Conferenze della Biblioteca dove è divampato l’incendio a causa di un corto circuito

Stamane alla riapertura, gli addetti alla biblioteca hanno trovato i locali invasi di fumo e avvertito l’inconfondibile puzza di bruciato per cui hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operai del Comune insieme al sindaco Mauro Lombardo e al dirigente alla Cultura Aldo Cerroni responsabile delle biblioteche comunali.

Stando ai primi rilievi, si esclude qualsiasi tipo di effrazione.

Le fiamme hanno danneggiato il quadro e i cavi elettrici, mentre il fumo ha annerito pareti, tende e sedie della Sala Conferenze.

Nessun danno alle tre stanze della biblioteca comunale e ai libri custoditi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nasce l' "Osservatorio sulla Condizione dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

Tuttavia la struttura di via Moris è stata chiusa e riaprirà al pubblico non prima di lunedì 11 dicembre, mentre la Sala conferenza tornerà ad essere utilizzabile dopo i lavori di ristrutturazione

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.